Cerca
  • pietro possenti

TORINO, UN CENTINAIO DI BAR E RISTORANTI CHIUDONO DI NUOVO


IL CORAGGIO DI RIAPRIRE NON HA RIPAGATO LE PERDITE

Avevano provato ad aprire dopo il lockdown, sperando in una ripresa dell’attività, ma poi hanno realizzato: a questi ritmi si va solo in perdita. 

Il coraggio di riaprire dopo mille difficoltà a quanto pare non basta. E mentre le spese salgono, sono gli incassi a dimagrire. Tanti bar e ristoranti hanno perso il prezioso momento di pausa-pranzo dei lavoratori, dato che ancora adesso si sta privilegiando lo smart working. (cit mole24.it)

Intanto in Sardegna succede questo:

Turisti bloccati a Elmas: "Trattati come delinquenti" 

"Siamo stati trattati come delinquenti", racconta Federica Fanari, oristanese, tra i passeggeri del jet privato respinto ieri, 01/07/2020, a Cagliari. Insieme a lei altri tre adulti e cinque bambini con passaporto americano. "Abbiamo dovuto sfamare i nostri figli per terra in aeroporto, ci hanno rispedito indietro", dice ora dall'Inghilterra, dove insieme ai compagni di viaggio è arrivata ieri notte. Michele Ruffi

Quello che sta accadendo in Italia è una vera vergogna : va benissimo cercare di fare le cose con la massima sicurezza, ma la confusione governativa regna sovrana: strampalate regole imposte da governo e varie task force per le riaperture, le regione che fanno un po’ come li pare senza un vero e proprio piano nazionale, negozi e attività in grandissima difficoltà economica, sistema sanitario indebolito da decenni di tagli e privatizzazioni, attività turistiche con prospettive a dir poco catastrofiche, per non parlare della scuola con le regole imposte dalla bozza del decreto a firma Azzolina a dir poco scellerate.

Non vorrei che in tutto questo si stia tralasciando un aspetto fondamentale della nostra vita e cioè il diritto al lavoro (oltre a quello della salute), perché se non si interviene veramente in maniera urgente si passerà dal virus covid 19 al virus della disoccupazione.


R C

1 visualizzazione
Contattaci
Connettiti con noi
SOTTOSCRIVI

Registered Charity Number : 0123456789

© 2023 by End Hunger. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon