GRUPPO KOSTITUZIONE

LA CARTA DEI VALORI

La linea guida é LA COSTITUZIONE ITALIANA senza nessuna interpretazione personalistica ed ogni iniziativa dovrà rispettare tali principi.

Il Gruppo crede nei diritti degli uomini in tutte le sue forme come da CARTA DEI DIRITTI UMANI.

Il Gruppo si fonda su una DEMOCRAZIA diretta partecipativa, dove l'uomo mantiene la possibilità di partecipare attivamente, di proporre e di decidere personalmente sulle questioni che lo riguardano.

Si attua nella completa trasparenza degli atti e delle decisioni e consente all'uomo INFORMATO in modo completo ed esauriente, di poter esprimere sempre la propria volontà con un voto consapevole.

Il Gruppo si dichiara distaccato da qualsiasi partito o formazione partitica o coalizione e ritiene indispensabile la propria INDIPENDENZA, ed opera per un'analisi concreta dei problemi e per l'individuazione delle SOLUZIONI più opportune.


I componenti del Gruppo sono donne e uomini senza tessera di partito ed è considerato,condizione indispensabile per poter farne parte.

Qualsiasi collaborazione o sostegno (finanziario, gestionale, tecnico), anche se offerto a titolo completamente gratuito, da parte di individui o gruppi che fanno parte o si riferiscono a qualche formazione partitica, non verrà accolto per garantire una totale indipendenza.

Il Gruppo rivendica la propria LAICITA’ ed autonomia decisionale rispetto a ogni condizionamento ideologico, morale o religioso.

Il Gruppo garantisce l'UGUAGLIANZA giuridica di tutti i suoi membri senza discriminanti dettate dalle loro convinzioni o fedi e che nessuna parte della società possa prevaricare su un'altra, maggioritaria o minoritaria che sia, per ragioni ideologiche o religiose.

Il Gruppo crede in una politica fondata sul rispetto e sull'applicazione della legge, una politica esercitata da persone che fanno della LEGALITA’ uno dei principi fondamentali e si impegna altresì per la rimozione delle differenze di potere Legale fra grandi gruppi e uomo.

Il Gruppo si impegna alla realizzazione di un piano per la SICUREZZA dell'uomo valorizzandolo nella sua integrità fisica e morale, con tutti gli strumenti necessari, garantendo la CERTEZZA DELLA PENA per i trasgressori.

Il Gruppo si impegna per il rispetto delle leggi vigenti e nello studio delle stesse affinché se ne verifichi l'effettiva utilità, l'assenza di eventuali conflitti d'interessi e le possibili debolezze con una politica di RIFORME e di SNELLIMENTO burocratico.

Il Gruppo crede in una politica incentrata sulla persona per garantire pari DIGNITA’ e valore a tutti gli uomini, anche quelli più vulnerabili e in condizioni di difficoltà.

La centralità della persona viene intesa come diritto di ogni uomo alla propria REALIZZAZIONE PERSONALE, nel rispetto della libertà di scelta in termini di morale, religione, cultura, educazione, ecc., sempre mediata dai limiti imposti dalla CONVIVENZA e dalla cura del bene comune impegnandosi a creare progetti di informazione pubblica al fine di rendere consapevoli gli uomini dei propri DIRITTI.

Il Gruppo crede nella libertà di SCELTA DI CURA MEDICA (tradizionale o alternativa) e non sarà imposto nessun farmaco obbligatorio come previsto dalla Costituzione Italiana.

Incentiva e promuove ogni azione rivolta al benessere, mettendo a disposizione di tutti le informazioni necessarie per perseguire l’obiettivo del CORPO SANO ed al rafforzamento del proprio SISTEMA IMMUNITARIO.

Saranno agevolate le Imprese Italiane con sede in Italia che attuano un’ECONOMIA VIRTUOSA attenta alla persona e al suo benessere, promuovendo la ricerca e lo sviluppo della tecnologia indirizzandole al benessere dell'individuo ed al miglioramento del suo habitat naturale e sociale.

Il Gruppo mira alla riduzione della povertà attraverso la vera RIDUZIONE DELLE TASSE (da un minimo del 15% ad un massimo del 30%) proporzionandole in base all’ effettivo avanzo, con la strategia della SEMPLIFICAZIONE, in modo da rendere chiaro e semplice da rispettare ed altrettanto semplice da controllare, associato ad un consistente AUMENTO DEGLI STIPENDI BASE, oltre all’ eliminazione dello spreco di risorse pubbliche e realizzazione di progetti virtuosi che portino PROSPERITA’ alla collettività.

Il Gruppo sostiene la GREEN ECONOMY e la filosofia “green” quale volano per la creazione di nuovi posti di lavoro ed esistenza umana.

Avversa alle cementificazione inutili del territorio o i progetti inquinanti come gli inceneritori, altresì svilupperà soluzioni al fine di riconvertire quelli già esistenti e sfrutterà la risorsa dei materiali di scarto come materia prima da ricollocare sul mercato ed inoltre, come da normativa Europea, attuerà il diritto di “messa in commercio di una MONETA COMPLEMENTARE atta a combattere la povertà ed agevolare lo scambio interno di prodotti.

Il Gruppo crede nella necessità di garantire un'INFORMAZIONE LIBERA da forme di censure, controlli e vincoli ed accessibile a tutti, indipendentemente dal proprio livello sociale o culturale, ritiene che una profonda riforma dei media tradizionali (radio, TV e carta stampata) debba essere accompagnata anche dalla promozione della rete e degli altri mezzi di comunicazione autogestiti, perché tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione e le “piccole” realtà devono essere agevolate al fine di creare un’equa informazione.

Il Gruppo ammette la PARTECIPAZIONE di tutti i soggetti realmente intenzionati a portare avanti i nostri principi.




 

Contattaci
Connettiti con noi
SOTTOSCRIVI

Registered Charity Number : 0123456789

© 2023 by End Hunger. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon